OSSERVATORIO SCUOLA DIGITALE

Osservare i cambiamenti in atto e monitorare il processo di transizione digitale delle scuole a.s. 2022/2023

del venerdì, 26 luglio 2024

OSSERVATORIO SCUOLA DIGITALE - PNSD

Report+Osservatorio+Scuola+Digitale+2024.pdf

Su richiesta del MIM si pubblica il Report con i risultati della Rilevazione “Osservatorio Scuola Digitale”, che ha visto le Istituzioni Scolastiche attive protagoniste.

Il notevole successo della Rilevazione, che ha visto coinvolta la quasi totalità delle istituzioni scolastiche (7769), dimostra la sensibilità e il forte interesse per le nuove tematiche indagate.

Le informazioni raccolte offrono un quadro aggiornato del processo di transizione digitale in corso, fornendo importanti spunti di riflessione per l’innovazione tecnologica e digitale delle Istituzioni Scolastiche, questo consentirà di valutarne l’avanzamento in termini di digitalizzazione didattica e amministrativa e di pianificare i futuri sviluppi.